In Regione Veneto nulla  è cambiato … sarà importante dialogare con la Regione Veneto affinché si allinei ai cambiamenti delle altre Regioni.

Non è consentito esercitare l’attività di agenzia di viaggio presso un immobile residenziale.
Non è consentito neanche svolgere attività di agenzia di viaggio esclusivamente on line, perché occorre il requisito di una sede fisica in un locale aperto al pubblico.
 
 
Si fa presente che dal 1 aprile 2019, ai sensi della DGR n.1997/2018, la materia delle agenzie di viaggio è di competenza della Regione ed in particolare:
 
dell’Unità Organizzativa regionale Veneto orientale, competente per le agenzie con sede nei territori delle Province di Belluno, Treviso e della Città metropolitana di Venezia;
dell’Unità Organizzativa regionale Veneto occidentale, competente per le agenzie con sede nei territori delle Province di Padova, Rovigo, Verona e Vicenza.

a

La normativa disciplinante le agenzie di viaggio si può reperire nel link 
 
E’ possibile consultare la Deliberazione della Giunta Regionale n. 768 del 04 giugno 2019: Direttive regionali in materia di obblighi assicurativi, di pubblicità ed informativi delle agenzie di viaggio e turismo e degli altri organizzatori di viaggi. Legge regionale 14 giugno 2013, n. 11 articoli 37 e seguenti nel link https://bur.regione.veneto.it/BurvServices/Pubblica/DettaglioDgr.aspx?id=395934
 
I moduli da scaricare per iniziare i procedimenti nel link
https://www.regione.veneto.it/web/turismo/agenzie-di-viaggi
 
 

E mail da contattare

turismo@regione.veneto.it