A

a

Maggio 2020: la drammatica pandemia di Covid-19 e il prolungato lockdown hanno messo in ginocchio l’intero comparto del turismo. La ripartenza è lontana, numerose realtà su tutto il territorio nazionale sono costrette a chiudere.

Noi, un piccolo gruppo di agenti di viaggio, abbiamo un’intuizione e diamo vita al progetto “Coworking Maestri di Viaggio”.

Non siamo un network, superato ormai il vecchio concetto di affiliazione, siamo piuttosto una squadra di professionisti che collaborano in maniera sinergica per far fronte comune e mettere la firma ad una svolta epocale nel turismo.

Ma il nostro Leading Team non basta, si dovrà estendere fino a formare un gruppo ampio e strutturato, un autentico Travel Team per la creazione di un Marketplace in grado di autosostenersi economicamente con prodotti a km zero.

Crediamo fermamente che solo l’unione, la collaborazione e il ripudio di regole di mercato obsolete possano permetterci di superare questa drammatica contingenza.

Siamo sempre alla ricerca di profili esperti, da includere nel Team Maestri di Viaggio, per la programmazione di viaggi Etici, Esperienziali, Eco-sostenibili (EEE).

Con competenza, esperienza e creatività, questi specialisti realizzeranno pacchetti innovativi e sicuri, nel rispetto delle distanze sociali ed indicheranno ai nostri clienti un nuovo modo di viaggiare attraverso sentieri inesplorati ed esperienze inedite.

Condivisione di spazi e di prodotto, flussi di liquidità all’interno del Team secondo principi di autosostegno saranno gli strumenti con i quali agenzie di viaggio, consulenti e piccoli TO locali riusciranno a restare sul mercato e continuare a rappresentare una percentuale importante della produttività italiana fatta di professionisti, piccole e medie imprese.

Siamo visionari e audaci. Sicuri che solo “osando” e credendo fermamente in un cambiamento si potrà dare nuovo slancio al nostro settore, con la creazione di spazi comuni dove condividere idee e competenze specifiche, creare prodotti su misura per il cliente “post-covid” e proporre modelli di vita e convivenza locali ed esteri più evoluti, Esperienze di Viaggio più Etiche ed Eco-sostenibili.

Se sei un professionista del turismo, unisciti al nostro Team: non siamo avversari ma campioni della stessa squadra!