A

A

Marzo 2020.  Eravamo tutti isolati nelle nostre case, impauriti, preoccupati per il nostro futuro. Dichiararono la pandemia e ci costrinsero a chiudere le nostre attività. Come avremmo fatto a sopravvivere? Giornate intere ad ascoltare le notizie in TV, improvvisamente tutti uniti a cantare l’inno d’Italia, gruppi di FB dove la gente si confrontava angosciata. Buio, sogni e speranze infrante. Sembrava uno di quei film americani catastrofici…

Sapevamo che tutto questo sarebbe finito. Nel frattempo dovevamo resistere e reinventarci per il futuro, ragionando su qualcosa di diverso e cambiando prospettive e modo di guardare le cose.
Cosi provai l’esigenza di esprimere questa speranza con un piccolo video amatoriale. Mi emozionai molto nel realizzarlo.

a

“Dovevamo solo resistere, senza farci rubare sogni e speranze, il sole sarebbe tornato a scaldare i nostri volti…ed i Maestri di Viaggio ci indicarono un nuovo modo per sognare, un nuovo modo di guardare le cose…”

Scoprii che la mia energia stava diventando la speranza di tanti colleghi e fonte di nuove idee per il nostro settore.
Così realizzai un nuovo video. L’idea di lavorare insieme, uniti tutti verso un unico obiettivo, sostenendoci, prendeva sempre più forma nella mia mente. Contenere i costi di gestione e lavorare in sinergia su qualcosa di diverso erano le chiavi per sopravvivere ed avere un nuovo obiettivo. Da qui il secondo video da cui e’ iniziata la nuova avventura…

a

La gioia più grande e’ stato incontrare dei meravigliosi agenti di viaggio, colleghe senza le quali non avrei mai potuto realizzare nulla:
Rossella, Emilia, Manuela…
Amando profondamente il loro lavoro, hanno apprezzato e compreso subito il progetto “Coworking Maestri di Viaggio”.

“Il vostro tempo è limitato, perciò non sprecatelo vivendo la vita di qualcun’altro. Non rimanete intrappolati nei dogmi, che vi porteranno a vivere secondo il pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui zittisca la vostra voce interiore. E, ancora più importante, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione: loro vi guideranno in qualche modo nel conoscere cosa veramente vorrete diventare. Tutto il resto è secondario.”
(Steve Jobs, Discorso all’Università di Stanford, 12 giugno 2005)

Osiamo insieme senza paura…restando uniti saremo più forti!
Alessia

a

aa

Alessia Schembri

CEO & Founder

Operation Manager Amministratore Unico di Ellis Island Travel – Roma
32 anni di esperienza nel Turismo (Alberghiero, Air Industry, Interpretariato, Mice, Tour Operator, Agenzia di Viaggio)
Specializzazione professionale: Retailing e costruzione viaggi Tailor-made outgoing, assistenza clienti, organizzazione aziendale.
Punti di forza: determinazione, esperienza, versatilità e organizzazione. “Non temo il cambiamento anche quando mi trova impreparata: qualsiasi esperienza va valutata attentamente non come problema ma come opportunità di crescita e miglioramento evolutivo”.

a

a

Leading Team 

E’ partito tutto da un video/post apparso su FB …. era Alessia di un’agenzia di viaggi di Roma che pubblicava l’idea di un progetto innovativo che ci riguardava.

Incuriosite, ognuna di noi in momenti diversi, e senza conoscerla, l’ha contattata. Abbiamo scoperto piano piano che il suo progetto era un progetto ambizioso, complesso ma affascinante.

Condividerne l’idea di fondo è stato facile in quanto ognuno di noi nel suo piccolo aveva già provato in passato ad applicare nella realtà una parte di quel progetto, senza pero’ riuscirci.

Evidentemente i tempi non erano maturi per parlare al mondo del turismo di solidarietà concreta tra colleghi, di unione, di professionalità per la creazione di nuove sinergie, di condivisione di spazi, di idee e di prodotto, per non essere più soli ma più forti e proattivi.

Consapevoli che, dopo gli ultimi mesi, nulla nel nostro settore sarebbe stato come prima, maturammo la profonda convinzione che il progetto Coworking Maestri di Viaggio potesse essere il modo giusto per ricominciare. Sentir parlare di questo nuovo modo di lavorare sembrava l’unica salvezza.

Abbiamo lasciato quindi che ad unirci fossero le idee, il desiderio di ripristinare il valore delle capacità e dell’esperienza, restituendo lustro alla nostra professione e alle sue eccellenze.

Ed oggi, eccoci qua a lavorare con impegno insieme, senza sosta  e senza orari, per trasformare un sogno in quella che è già diventata una realtà.a

aa

Co-titolare della Amasan Viaggi dal 2012, agente di viaggi da 30 anni. La passione di una vita convertita in professione. Serietà, dedizione, preparazione…e tanto tanto cuore. Essere professionisti non basta, bisogna crederci ed emozionare. “Crederci” per superare le avversità, reinventarsi, migliorarsi. “Emozionare” per essere credibili, conquistare fiducia, trasmettere positività. Io sono quello che faccio. Anima e professionalità. Non si può essere vincenti senza donarsi incondizionatamente.Manuela Perez

Leading Team – Responsabile Maestri di Viaggio

Co-titolare della Amasan Viaggi dal 2012, agente di viaggi da 30 anni. La passione di una vita convertita in professione. Serietà, dedizione, preparazione…e tanto tanto cuore. Essere professionisti non basta, bisogna crederci ed emozionare. “Crederci” per superare le avversità, reinventarsi, migliorarsi. “Emozionare” per essere credibili, conquistare fiducia, trasmettere positività. Io sono quello che faccio. Anima e professionalità. Non si può essere vincenti senza donarsi incondizionatamente.

a

Emilia Di Nardo   

Leading Team 

Titolare e Direttore Tecnico dell’Agenzia Viaggi Stelle Blu Travel Team di Bellona (Caserta) dal 1998. Specializzata in viaggi di nozze, viaggi su misura e viaggi di gruppo. Il mio motto: “I sogni non possono aspettare…” E ora ne ho sto realizzando uno: far parte di un Team unito, forte, appassionato, Co-working Maestri di Viaggio per unire esperienza, tradizione e innovazione.